Francesca Pascale si scaglia contro il leader della Lega Nord Matteo Salvini sulla questione meridionale e lo apostrofra: “E’ solo un troglodita”
Continua lo scontro a distanza tra tra Francesca Pascale, fidanzata di Silvio Berlusconi, e il segretario della Lega Nord Matteo Salvini. La compagna dell’ex Premier nei giorni scorsi aveva postato su Instagram un collage di vecchi slogan e post del segretario della Lega che insultano i giovani “sfaticati” del Sud, corredandolo della emblematica esortazione: “Inginocchiati ai meridionali, troglodita“. La replica di Salvini non si è fatta attendere ed è stata affidata alle pagine di Libero: “Alla ragazza non starò simpatico. Ma se questa roba ha un’influenza sulle scelte politiche , beh allora siamo messi male”.
Nuovo attacco della Pascale a Matteo Salvini
La Pascale, in un’intervista a LaRepubblica, ha rincarato la dose contro Salvini: “Vedo che in alcune interviste, quindi discorsi pubblici, il leader della Lega mi attacca per qualche considerazione che io ho voluto esprimere privatamente, e sottolineo privatamente, sul mio profilo Instagram.
Sono una napoletana legata alle mie radici e rispettosa di tutto il mio splendido Paese. Quindi ribadisco il contenuto di quel commento perché l’attuale segretario della Lega offende senza ritegno i meridionali e tutti coloro che non condividono le suoi valori.
Per me si tratta di un’evidenza che non si può più sottacere. Se poi la verità infastidisce il signor Salvini, non credo che sia colpa mia o di altri. E poi, invece di preoccuparsi di me, il cui pensiero vale quanto quello di una militante qualunque, perché Salvini non si preoccupa delle offese che dissemina costantemente?”.
La liaison tra Berlusconi e Lavinia Palombini
Qualche tempo fa era circolata la notizia che il Cavaliere Silvio Berlusconi avesse una nuova fidanzata, tale Lavinia Palombini, di soli vent’anni.
La storia con la Pascale sembrava al capolinea, ma pare che la fidanzata del premier non abbia mollato. Anzi, alla notizia del tradimento di Berlusconi, la Pascale ha intimato:
“Adesso organizzi un’intervista e smentisci tutto, tutto!!! Altrimenti non mi controllo”.
A smentire ci ha pensato Niccolò Ghedini: “A proposito di notizie di stampa riguardanti asseriti rapporti fra la signora Lavinia Palombini e il presidente Berlusconi, si tratta di fatti totalmente inventati, privi di ogni fondamento e palesemente diffamatori”.